i nostri Artisti

Giuliano Pj

BIOGRAFIA ----


Nato a Torino nel 1973 da padre piemontese e madre calabrese , a 9 anni inizia a studiare

musica e impara a suonare la Tromba.

Entra nel Corpo Musicale del paese in cui vive “Valdellatorre” iniziando cosi la sua esperienza musicale.

Negli anni successivi , ormai 16 enne , inizia a Organizzare Recital Musicali nella Parrocchia , riscuotendo consensi , come Cantante e Coordinando in modo professionale le risorse a lui affidate.

Prosegue gli Studi Musicali Diplomandosi al Conservatorio “Giuseppe Verdi “ di Torino. Diventa Direttore del Coro , facendo partecipare lo stesso a Vari Concerti in collaborazione con il Coro di “S. Rita” di Torino.

Partecipa con un Brano di sua Composizione , ad un concorso presso la Parrocchia di “S. Rita” ( Brano : VIVERE LA VITA ) arrivando al 3° Posto.

Scrive  altri brani sempre per il Coro , riscuotendo ottimi consensi.

Prosegue la sua Carriera Musicale , nel 1992 , Svolge il Servizio Militare (Obbligatorio ) entrando nella Fanfara dei Bersaglieri di Bellinzago (NO) diventando Caporale e ricoprendo

il ruole di Tromba Solista.

Con La Fanfara giro il Nord Italia , incontrando e suonando per Presidenti delle Repubblica

come Oscar Luigi Scalfaro , e star della musica.

Suona il “Silenzio Fuori Ordinanza” all’Accademia Militare di Modena alla presenza del grande LUCIANO PAVAROTTI , che alla fine dell’esibizione lo incontra facendo i suoi complimenti per l’ottima esecuzione.

Finito l’anno Obbligatorio , si dedica alla musica suonando in varie Orchestre da Liscio. Partecipa a Corsi per Migliorare ulteriormente la passione per la Composizione di Musica e testi presso la “HOPE MUSIC SCHOLL” patrocinata dalla CEI , e si Diploma come Autore di Testi

a pieni Voti. Qui affina le sue doti da Paroliere e compone il Brano “NON VOGLIO DIMENTICARTI” dedicato ad una ragazza conosciuta in quel periodo.


Katia Catalano

Katia Catalano, nata a Mirandola (Mo) nel 1980, vive a Varese, laureata in Giurisprudenza, ha frequentato la scuola di Notariato di Milano.  Ha conseguito, inoltre, la laurea in Lettere e Filosofia ad indirizzo storico-critico dell’arte, presso l’università di Milano. Dopo l'ultima laurea ha approfondito la conoscenza sulla crescita personale, neuroscienze e neuromarketing e ha conseguito un Master in Storytelling e marketing dell'arte e della cultura.

La  poetessa  nel  2011 ha pubblicato Sensibilità ambivalente, intensa raccolta di poesie, e nel 2013 ha presentato 3R, racconti & provocazioni, un libro di trentatrè storie anagrammate corredate da novantanove quesiti funzionali alla riflessione. 

Nel 2014 è riapparsa con Vedo (?!) altre righe tra  le rime, raccolta particolare di liriche, rese maggiormente fruibili da linee guida, con le quali propone ai suoi lettori un quid per cogliere l’essenza della sua anima poetica. 

In data 3 Maggio 2016 l’Università degli Studi di Milano le ha conferito – quale poetessa – la borsa di studio “Exploit your talent 2016” ed il 29 gennaio 2018 le è stato conferito il premio “STELLA NASCOSTA” a Varese. 

Dal gennaio 2021 conduce, su Radio Morgan, un programma radiofonico da lei ideato, Katia poesia, culturale ed innovativo.

Da settembre 2022 dal lunedì al venerdì,conduce, su Radio Morgan, un programma radiofonico da lei ideato “La principessa “.

Il 29 ottobre del 2022 presenterá il suo ultimo libro "la linfa del pericolo" ,il primo suo libro di aforismi.


                                   CONTATTI

pagine facebook: Katia Catalano 

                                          Katia Catalano poetessa 

 

gruppo face book: Katia poesia

 

twitter: https://twitter.com/KatiaCatalan 

 

instagram: katia poesia 

 

sito: www.katiapoesia.com


tik tok: katia poesia


per ordinare un mio libro scrivimi


Alessandra Maiorino

Alessandra Maiorino, nata a Savona nel 1978, speaker radiofonico e vocalist dal 1996.

Nel 2018 vince un concorso letterario con il suo romanzo Scacco Matto, che viene pubblicato dalla casa editrice Europa Edizioni.

Nel luglio 2019 esplode un vero e proprio evento mediatico della piccola editoria.

Fiera del libro di Roma, interviste radiofoniche e televisive proiettano Alessandra in un mondo per lei tutto nuovo, quello della carta stampata.

Scacco matto viene presentato per ben 4 volte a Savona con il tutto esaurito, record che la scrittrice riesce a detenere anche nelle librerie della Liguria, di Roma e di Milano.

Questo romanzo giallo è stato presente alle più note fiere nazionali ed internazionali del libro e racconta una storia in chiave ironica dalla trama mozzafiato ambientato tra la Slovacchia e Parigi.

I personaggi sono ispirati a persone realmente esistenti nel vita della scrittrice.

Stay tuned! A breve uscirà il secondo romanzo di Alessandra Maiorino.

Share by: